Giovedì, 12 Marzo 2015 10:29

Argan Italia sarà presente alla fiera "Fa la cosa giusta" (13-15 marzo 2015, Milano)

Fiera a Milano "Fa' la cosa giusta!"

 

Argan Italia vi invita alla fiera di Milano intitolata "Fa' la cosa giusta!", fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili ospitata nei padiglioni di fieramilanocity. Troverete tutti i prodotti della linea Argan Italia, come il nostro purissimo olio di argan, l'incredibile olio di neem e le creme, gli shampoo, gli oli essenziali... La nostra posizione è: padiglione #4, posizione C10.

Gli orari delle fiera, per i visitatori, sono:

Venerdì 13 marzo: dalle ore 9.00 alle ore 21.00;
Sabato 14 marzo: dalle ore 9.00 alle ore 22.00;
Domenica 15 marzo: dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

In questa pagina troverete i PDF con all'interno il programma di incontri, eventi, laboratori, degustazioni e convegni. Per il programma culturale, potete visitare quest'altra pagina.


Cos'è "Fa' la cosa giusta!"?

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si prepara a vivere la sua dodicesima edizione dal 13 al 15 Marzo 2015 e si svolgerà come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano.
Fa' la cosa giusta!, fin dalla sua prima edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

L'esperienza del marzo scorso si è conclusa con la presenza di 70.000 visitatori, 700 realtà espositive, 3.300 studenti e 630 giornalisti accreditati, 300 appuntamenti culturali.

In questi anni è infatti cresciuto notevolmente l'interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di "Economia Solidale": un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l'uomo e l'ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità. Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell'importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto.

 

Come raggiungere la fiera e quanto costa l'entrata?

Ingressi a pagamento e gratuità:

Si accede alla Fiera acquistando il catalogo a 7 euro oppure il libro fiera a 10 euro (valido per due giorni di ingresso, per una stessa persona). Catalogo e libro saranno disponibili alle casse, durante i giorni della manifestazione.

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni.

Ingresso disabili accompagnati: paga l'ingresso la persona disabile, gratuito per l'accompagnatore. Per l'automobile: il pass disabili esposto sul cruscotto consente il parcheggio gratuito all'interno del quartiere fieristico.

 

Convenzioni e riduzioni:

Soci UNIABITA: sconto di 1 euro SUL CATALOGO E SUL LIBRO (catalogo 6 euro, libro 9 euro) su presentazione di apposito "voucher Uniabita"

Soci TOURING CLUB: sconto di 1 euro SUL CATALOGO E SUL LIBRO (catalogo 6 euro, libro 9 euro) presentando la propria tessera associativa in regola con l'anno in corso 2015.

Soci COOP: sconto di 1 euro SUL CATALOGO E SUL LIBRO (catalogo 6 euro, libro 9 euro) presentando la propria tessera.

Abbonati annuali ATM CON CARTA CLUB: sconto di 1 euro su CATALOGO e LIBRO (catalogo 6 euro, libro 9 euro). Riceveranno inoltre un ticket che dà diritto ad un libro in omaggio a scelta su quattro indicati presso lo stand di Terre di mezzo editore (padiglione 2, stand T01). Attenzione: vale solo per i possessori di Carta CLUB (ne ha diritto di è abbonato annuale e va richiesta direttamente all'ATM).


Come raggiungere la fiera:


• Con la bici: Il modo più "giusto" per arrivare in Fiera è... pedalando! Chi lo desidera può iscriversi alle biciclettate di gruppo organizzate da Wonder Way, nei giorni di sabato e domenica, con partenza dalla stazione Cadorna e soste in alcuni luoghi di particolare interesse artistico (più info, qui). In Fiera, sarà disponibile un parcheggio custodito a cura di Rubbici.it

• Con i mezzi pubblici: La Fiera è perfettamente servita dai mezzi pubblici dell'ATM. La fermata della metropolitana più vicina è Lotto - Fieramilanocity, sulla linea rossa (M1). Si può raggiungere Fiera Milano anche con i mezzi di superficie:

• tram 27 (capolinea di piazza VI Febbraio)

• autobus 78 (fermata via Colleoni) e 37 (Via Domodossola)

• tram 1 e autobus 57 e 94 (fermata all'angolo tra Corso Sempione e via Domodossola)

• autobus 68 (fermata viale Berengario)

• In treno: Treni F.S. Stazione Centrale - Stazione Garibaldi

• Metropolitana Verde (M2) :direzione Famagosta fino alla fermata Cadorna-Triennale. Passare sulla Linea Rossa (M1) direzione Molino Dorino e scendere alla fermata Lotto – Fieramilanocity.

• In auto:

Dalle Tangenziali:

Seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana. Da qui si raggiunge agevolmente il quartiere con la Metropolitana Linea Rossa (M1) - fermata Lotto - Fieramilanocity.

Parcheggi:

Per i visitatori di Fa' la cosa giusta! è attivo, a pagamento, il parcheggio di Fieramilanocity con ingresso al gate 9 in viale Teodorico.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Letto 1600 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti